ESPERIENZA E INNOVAZIONE

I sandali capri rappresentano da eleganza e semplicità una calzatura ideata migliaia di anni fa, che diventa gioiello

Leonardo Calió nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli, studiando presso l’Istituto d’arte Giorgio de Chirico, si appassiona al concetto più puro di “ moda “ e di tutto il mondo che vi ruota intorno. Così, decide gli studi rimanendo nel campo che più lo appassiona e si iscrive all’Accademia della moda scegliendo la specializzazione “ Calzature”. Grazie al suo eccezionale talento, inizia a lavorare comedone disegnatore e modellista per “Yamamay shoes”, esperienza che dura per oltre 5 anni. Il modellista industriale è una figura importante nata con il boom degli accessori, un cambiamento che ha coinvolto i processi produttivi e che ha generato aumento di domanda da parte delle aziende. Il lavoro procede ed i risultati lo portano a prendere sempre più piede nell’azienda, il grande amore sboccia solo quando inizia a frequentare un piccolo laboratorio di scarpe nel napoletano, scoprendo quanto sia splendido e appagante dedicarsi non solo al disegno, ma anche alla vera e propria realizzazione della scarpa di per se

Lascia il lavoro di modellista e disegnatore e si immerge sempre di più nella cultura più pura dell’artigianato Made in Italy. Comprendendo il vero valore della tradizione calzaturiera italiana, che risulta superiore oltre che per la qualità dei materiali, ovviamente per la sapienza e la creatività.

Inizia così a dirigere il suo lavoro in un campo che più sente di appartenergli… quello dei Sandali stile Capri Made in Italy.
Da buon designer intenditore di materie prime, riesce a gestire le varie fasi di progettazione e realizzazione del sandalo.
E con tanti sacrifici realizza piano piano il suo piccolo laboratorio artigianale nel quale muove i suoi primi passi, realizzando in prima battuta sandali per altre aziende e poi marcandoli finalmente a proprio nome.
Leonardo Caliò grazie al suo fiuto e all’esperienza maturata conquista sempre più il cuore dei propri clienti.
Oltre a realizzare sandali in vero cuoio eleganti comodi e pratici, in futuro prevedere di realizzare altri accessori in pelle.

GIOIELLI PER I PIEDI

I nostri sandali sono frutto di PASSIONE, CREATIVITA’ e TRADIZIONE.

Passione e creatività ci spingono ogni giorno ad arricchire le nostre creazioni per riuscire a stupirvi con qualche idea in più.

Il rispetto della tradizione non significa solo scegliere materiali naturali e di qualità ma anche tramandare una tecnica antica che prevede l’uso di alcuni prodotti a discapito di altri.

MATERIALI

Ad esempio, le suole sono tradizionalmente costituite da due strati di cuoio unite e cucite con spago “impeciato” e incerato, a cui successivamente viene aggiunto il tacco, anch’esso rivestito in cuoio.

Questi sono solo alcuni dettagli relativi al nostro modo di lavorare che rispetta la tradizione rinnovandone la tecnica senza travolgerla.

Intere generazioni hanno calzato i nostri sandali e li continuano a calzare grazie inoltre ad un giusto rapporto qualità-prezzo che siamo in grado di garantire.

Le ultime notizie

Desideravo avere dei sandali che si adattassero ad un abito artigianale acquistato in Perù, così ho trovato Caliò. IL risultato è stato eccezionale, l’abbinamento era perfetto così tanto da consentirmi di usarle ad un matrimonio. Eleganza, classe e qualità in un semplice sandalo.

Valentina

Ho acquistato dei sandali bellissimi con pietre Swarovski, consigliato dal personale, molto disponibile e professionale.
I sandali ordinati la mattina e consegnati il giorno dopo a mia moglie con le modifiche richieste.
Prezzo ottimo, considerando la fattura e le pietre.
Un voto non meno di 100/100.

Tiberio

15% DI SCONTO AL PRIMO ORDINE

Alta moda a portata di tutti

Scopri la nostra collezione
ORARI DEI NOSTRI NEGOZI

LUNEDI’ – VENERDI’

09:00 ~ 19.00

SABATO – DOMENICA

09:00 ~ 21.00