I sandali glamour da indossare in estate

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_dropcap color=”” boxed=”yes” boxed_radius=”50%” class=”” id=””]Q[/fusion_dropcap]uando parliamo di calzature estive non si può prescindere dai sandali. Basta osservare le vetrine dei negozi e gli store online per rendersi conto di quanto questo tipo di scarpe caratterizzi la bella stagione. Alti o bassi, con il tacco o con la zeppa, minimal o eccentrici: vediamo quali sono i modelli di tendenza per l’estate 2019, da indossare tutto il giorno e con tutti gli outfit.

I sandali per ogni outfit in estate

Trovare il sandalo giusto rispetto all’outfit che si indossa può sembrare una cosa facile, bisogna però orientarsi bene nell’universo dei modelli disponibili. C’è infatti chi ama i sandali più versatili, dalle linee pulite e i colori discreti; ma c’è anche chi utilizza sempre e solo quelli con la zeppa e chi non riesce a fare a meno di quelli con il tacco. Ci sono i modelli che vanno bene per tutta la giornata, dal mare alla cena estiva con gli amici e altri che invece sono da riservare a occasioni speciali come serate e cerimonie, che in estate non sono mai poche.

I sandali per il giorno da indossare in estate

Se durante il giorno si passa dalla spiaggia alla città (o magari alla piscina) le opzioni sono due: il classico infradito, comodo e facile da indossare, oppure il sandalo basso, magari leggermente intrecciato sul davanti. Questi modelli stanno bene sia con l’accoppiata costume-copricostume che con i classici vestitini estivi o le jumpsuit tanto di moda durante la bella stagione.

I modelli “rasoterra” sono molto funzionali per il giorno e permettono di spostarsi agevolmente da una parte all’altra, con una suola molto spessa che aiuta il piede a sostenersi in maniera adeguata. Il modello più di tendenza per l’estate 2019 è quello in stile francescano che prevede degli intrecci colorati che avvolgono la caviglia.
In generale i sandali da giorno possono essere ricchi di dettagli e di colore ma preferibilmente senza strass e gioielli, da usare invece per la sera.

I sandali da indossare le sere d’estate

Per i sandali da indossare per le serate estive, come detto, la scelta da fare è quella di un modello sicuramente più alto, con una suola più sottile e un cinturino alla caviglia. Il colore di tendenza per l’estate 2019 è il ‘nude’, ma non passano mai di moda anche le più classiche tonalità neutre come bianco e beige, facilmente adattabili anche a look floreali o etnici tipici della bella stagione.
Per le serate più mondane la scelta deve ricadere su un ‘sandalo gioiello’, magari in argento, con strass e pietre oppure sui motivi pitonati.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

This will close in 20 seconds

Apri Chat
1
Ciao! Come possiamo esserti utili?
Ciao!
Siamo gli artigiani Leonardo e Debora!

Siamo noi a creare a mano ogni sandalo che trovi sul nostro sito, dalle suole ai gioielli applicati su di essi!

Scrivici senza problemi per avere più indicazioni sui nostri modelli, vestibilità, taglie particolari o ogni tipo di richiesta!