Borse a rete: must have dell’estate 2019

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_dropcap color=”” boxed=”yes” boxed_radius=”50%” class=”” id=””]S[/fusion_dropcap]iete in cerca di un accessorio pratico, di tendenza ma poco ingombrante e leggero? Ecco a voi le borse a rete estate 2019, complementi must have inaspettati, che hanno già conquistato una grande fetta di pubblico e ammaliato numerose fashion girls.

Forme di ogni genere, colori naturali perlopiù e qualche inserto che fa la differenza. Le borse a rete, come svela già il loro nome, presentano una struttura morbida, anzi una non-struttura, e sfoggiano uno stile easy, ideale soprattutto per il giorno, a meno che non scegliate delle clutch con rivestimento reticolato.

I modelli maggiormente di tendenza sono le shopper-hobo, ovvero borse in tessuto leggero da portare a spalla con manico medio lungo a mezzaluna. Non sono perfette per il lavoro ma per il tempo libero sono l’ideale!

E se non volete indossarle come complemento del vostro look, potete sempre sfruttarle per fare la spesa. In Francia, ad esempio, le donne la utilizzano per riporre frutta, baguette e fiori di lavanda! E, d’un tratto, anche se non doveva essere un accessorio fashion, di fatto lo diventa. Voilà!

Vogliamo svelarvi, dunque, tutto quello che c’è da sapere su queste borse di tendenza e, soprattutto, quali sono i modelli che stanno andando per la maggiore e cosa li contraddistingue. Prima di farlo, però, vogliamo suggerirvi che c’è anche la possibilità di farle handmade. Infatti, si tratta di una rete di tessuto simile alla corda, quindi basta intrecciare nel modo giusto, con un po’ di manualità e sacrosanta pazienza, e otterrete un complemento fashion fai da te, che potrete personalizzare come meglio credete!

Shopper a rete

Abbiamo già anticipato che le vere protagoniste di questo trend sono le shopper, tutte le borse a spalla capienti abbastanza da contenere tutto il necessario. I colori naturali vanno per la maggiore, ma non mancano proposte fuori dal comune. È il caso di Sophie Anderson, che ha firmato una net bagpaglia, rosa e verde pavone, oppure di &Other Stories, che ha invece scelto una base nera, che all’interno cela una pochette in ecopelle verde smeraldo.

Sulla stessa scia anche Loeffler Randall, che ha osato con una hobo bag viola con necessaire in pelle nera. Più strutturata la shopper di Mango, con rete che riveste il corpo color cuoio, nuance ripresa anche sui manici.

Secchielli a rete

Esiste un’altra alternativa molto interessante per essere stilose e fashion questa estate. Dovreste sapere che le borse secchiello sono di tendenza, quindi non c’è da stupirsi se tra le creazioni del momento ci sono dei secchielli a rete! Chi ha meglio interpretato questo trend è Staud, brand che ha realizzato un vero e proprio cesto con manico rigido a mezzaluna, con rivestimento reticolato all over.

Sulla stessa scia, nonostante l’aspetto leggermente più morbido, troviamo i secchielli di Sensi Studio, con palline di legno e nappina lunga pendente, e Prada, con delizioso interno floreale.

Vi piacciono le borse a rete e le indosserete questa estate?

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

This will close in 20 seconds

Apri Chat
1
Ciao! Come possiamo esserti utili?
Ciao!
Siamo gli artigiani Leonardo e Debora!

Siamo noi a creare a mano ogni sandalo che trovi sul nostro sito, dalle suole ai gioielli applicati su di essi!

Scrivici senza problemi per avere più indicazioni sui nostri modelli, vestibilità, taglie particolari o ogni tipo di richiesta!