Come ogni anno, il Venerdì Nero crea emozioni e attese. Il calendario parla chiaro: il 29 novembre 2019 è alle porte e i gestori degli online shop stanno ultimando i preparativi per l’evento commerciale dell’anno. Offerte, promozioni e sconti imperdibili per soddisfare la loro sempre più esigente clientela. Il loro obiettivo è quello di soddisfare i desideri più grandi degli italiani. Ma quali sono le loro aspettative? E, soprattutto, i consumatori italiani vedono il Black Friday come un’occasione per fare i migliori affari dell’anno? L’icona digitale del risparmio Piucodicisconto.com, ha organizzato un sondaggio di opinione su 1000 dei suoi iscritti più affezionati. Un campione statisticamente significativo per tastare il polso dell’atmosfera che si sta creando per il grande evento.
Come era prevedibile, il responso è unanime e univoco. Come negli anni precedenti, gli italiani stanno attendendo il Black Friday con grande trepidazione. E c’è di più: per l’occasione di risparmio più ghiotta dell’anno, ognuno di essi ha messo da parte un bel gruzzoletto per realizzare affari d’oro. Anche nel 2019, la giornata dello shopping online più attesa dell’anno è il Black Friday. Dai dati raccolti da Piucodicisconto.com, la piattaforma dedicata ai risparmiatori che nel 2018 ha registrato più di un milione di visite singole, sappiamo che nel 2016 le ricerche in merito sono state 2.240.000, nel 2017 2.740.000 e nel 2018 oltre 3.500.000. Il trend non lascia adito a fraintendimenti: nel 2019 ci sarà un’ulteriore crescita del 20% per un totale di 4.300.000 consumatori italiani che cercheranno informazioni sul Black Friday. Il questionario è stato formulato con le seguenti domande.

Hai intensione di fare acquisti online in occasione del Black Friday?

Pensi di decidere in anticipo cosa e dove comprare per il Black Friday?

Reputi davvero convenienti le offerte del Black Friday?

Che budget hai riservato al Black Friday?